Daniele Simonetti Chef - About me - Daniele Simonetti Chef

Vai ai contenuti

Menu principale:

Daniele Simonetti, nato a Bologna nel 1978, ha nel suo albero genealogico radici che arrivano quasi all'equatore; per questo forse è innato in lui il desidero di viaggiare che, abbinato alla passione per il cibo, lo ha portato a scegliere una professione che accomunasse entrambi gli interessi.
Dopo le prime esperienze nella città natale, ha lavorato con Bruno Barbieri e Gianfranco Vissani; poi si è trasferito prima a Londra, quindi a Parigi, in attesa di salire sul “treno giusto”, opportunità arrivata con l'Orient Express, dove per un anno ha cucinato viaggiando in giro per tutta Europa.  È volato dall’altra parte del mondo per raccogliere nuove esperienze da chef in Australia, in Nuova Zelanda, nel Bahrain; e nelle cucine di Costa Crociere è arrivato in America Latina.
Nel 2012 torna al fianco di Bruno Barbieri per l'apertura del Cotidie a Londra, dove lavora per un anno. Ancora nuove avventure professionali a bordo di yacht prestigiosi. Nel 2015, l’ultimo approdo sul Lago di Garda nella stellata cucina della Vecchia Malcesine da Leandro Luppi.
L’avventura continua con Bruno Barbieri al Fourghetti e ora, dal 2017, per nuovi lidi e nuovi mari come chef privato su luxury yacht.

2010 - 2017 © Daniele Simonetti - All right reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu